Interiorità,  Meditare per interiorizzare

Termanini, In meditazione. Una finestra sul proprio mondo interiore

Un itinerario che si snoda lungo un cammino.

Francesca Termanini con don Matteo Galloni, ha fondato la Comunità Amore e Libertà, che accoglie dal 1988 bambini e ragazzi privi del sostegno familiare e offre loro percorsi di formazione umana. Con lo stesso spirito sono state aperte anche varie case-famiglia nel mondo.

Con la qualificata Società Editoriale Il Portico Spa EDB pubblica questo testo in cui si può ritrovare non solo chi ha un percorso di fede, ma anche ogni persona che riflette e si interroga sul senso della propria vita.  

“All’inizio del mio cammino – scrive l’Autrice nell’Introduzione – anche io ho dovuto imparare a pregare e mi sono impegnata tanto per approfondire sempre di più il rapporto con Colui che mi ama e che amo con tutto il cuore”.

Il testo è suddiviso in 12 capitoli.

La gioia di essere amati sempre e comunque da Dio e di poter contare su di Lui, qualunque cosa accada, è il filo rosso che unisce queste meditazioni.

A partire da un testo di riferimento, l’autrice ci conduce a cercare Dio, ad approfondire il rapporto intimo con Lui e la verità di noi stessi. 

La lettura è dispiegata nell’arco dei dodici mesi dell’anno, tanti quante sono le tematiche affrontate.

Francesca TermaniniIn meditazione. Una finestra sul proprio mondo interiore, Bologna, EDB-Il Portico, 2024, pp. 216, € 22,00.