Catechesi illustrata,  Ragazzi

Tertrais – Carreres, Miko e i 7 segreti della Bibbia. Ediz. a colori

Un libro per ragazzi sul senso della vita e sulla fede.

La qualificata casa editrice Paoline traduce dal francese (a cura di Elena Barile) e pubblica questo testo scritto da Gaëlle Tertrais e illustrato da Albert Carreres.

Miko, 10 anni, ha appena perso il suo amato nonno. Quando apre la Bibbia da lui ereditata, scopre una lettera misteriosa che lo invita a partire alla ricerca di sette segreti.

Con l’aiuto dei suoi fedeli amici Gabry e Raf, Miko si imbarca in un’incredibile avventura. Perché alcuni passi della Bibbia prendono vita davanti ai suoi occhi? Cosa significano i misteriosi segni lasciati da Nonno Teotimo? Il vecchio monaco Onorio sarà in grado di rispondere alle sue domande? E soprattutto, riuscirà a trovare le risposte prima che Leo, il suo peggior nemico, riesca a svelare il suo segreto?

Il libro affronta alcuni temi chiave, che spesso gli adulti fanno fatica ad affrontare con i ragazzi: perché la morte? Cos’è il paradiso? Come ha fatto Gesù a risorgere dai morti? Chi è Gesù per fare questo? Che cos’è questo Regno? Qual è lo scopo della nostra vita sulla terra?

Un testo particolarmente adatto, per struttura e contenuti, anche come strumento di catechesi post Prima Comunione.

Gaëlle Tertrais – da Albert CarreresMiko e i 7 segreti della Bibbia. Ediz. a colori, Milano, Paoline, 2025, pp. 173, € 16,90.