
Bamonte, Il Rosario. Flagello dei demoni
Il Rosario è la preghiera più amata e diffusa nell’Occidente cristiano.
Francesco Bamonte, religioso dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, è esorcista nella diocesi di Roma dal 2004. Dal 2012 al 2023 è stato presidente dell’Associazione Internazionale Esorcisti (AIE), di cui è attualmente vicepresidente.
Con la casa editrice Paoline Editoriale libri pubblica questo libro ripercorre la spiritualità del Rosario, attraversando il magistero dei papi, il pensiero dei santi, fino al riconoscimento più “scomodo”, quello dei demoni durante gli esorcismi.
“Con la preghiera del Rosario – scrive l’Autore – Dio mette a nostra disposizione un mezzo molto efficace per la battaglia spirituale contro il demonio e le forze del male, per la nostra santificazione e per ottenere grazie e benedizioni”.
I Papi, coscienti del grande frutto spirituale che si ottiene da essa, l’hanno sempre promossa e raccomandata al popolo di Dio.
La Madonna stessa, nelle sue due grandi apparizioni di Lourdes e di Fatima, l’ha raccomandata insistentemente.
Il libro, nella sua parte conclusiva, propone alcuni metodi di contemplazione e meditazione della preghiera del Rosario.
Francesco Bamonte, Il Rosario. Flagello dei demoni, Milano, Paoline, 2025, pp. 144, € 12,90.

