Giubileo,  Riflessioni & meditazioni

Rodríguez Olaizola, Risurrezione. In cerca di Dio

Contemplazione immaginativa, per incontrare il Risorto e riscoprirsi “cercatori”.

José María Rodríguez Olaizola, gesuita, sociologo.

Con la casa editrice Paoline Editoriale libri pubblica questo testo, nella collana Spuntini per l’anima, facendo entrare il lettore con uno sguardo nuovo in questi momenti fondamentali delle ultime vicende evangeliche.

“Ci sarà sicuramente chi pensa – scrive l’Autore – che cercare sia una sciocchezza, che non ci porterà a niente, che ne abbiamo già abbastanza con i problemi di tutti i giorni per andare a impelagarci anche in ricerche stravaganti – e figuriamoci poi per questioni religiose. Di fatto, l’esperienza stessa della ricerca, di cercare qualcosa, di indagare, chiedersi, e tentar di trovare, è un’esperienza fondante, nella vita”.

Risurrezione, La lavanda dei piedi e L’ultima Cena, sono tratti dal volume La Passione di p. Olaizola, che fa entrare il lettore con uno sguardo nuovo in questi momenti fondamentali delle ultime vicende evangeliche.

I tre libri fanno parte della collana SPUNTIni per l’anima: testi brevi, agili ma profondi, per rispondere al bisogno di nutrirsi, per crescere nella fede, in un contesto esistenziale frenetico e “pieno”.

José María Rodríguez OlaizolaRisurrezione. In cerca di Dio, Milano, Paoline, 2025, pp. 38, € 2,50.