Alfarano-Drazza-Tridente (curr.), Adolescenti h24. Identità, spiritualità, social media, sessualità
Una consulente finanziaria, un segretario generale di AC e un prete diocesano.
Luisa Alfarano è consulente finanziaria e si occupa di Europrogettazione; Michele Tridente è Segretario generale dell’Azione cattolica italiana; don Tony Drazza è stato Assistente centrale per il Settore giovani di Azione cattolica fino al 2020.
Con l’Editrice Ave hanno curato questo testo che approfondisce molteplici tematiche del mondo degli adolescenti e dei giovanissimi nel tempo attuale.
“Questo libro – scrivono i Curatori nell’introduzione – può essere uno strumento prezioso per l’obiettivo che ogni educatore si pone: amare un po’ di più e un po’ meglio i suoi giovanissimi“.
Il testo è strutturato in 4 capitoli e una conclusione a firma dei tre Curatori.
1. Adolescenti e identità, di Pina del Core.
2. Adolescenti e spiritualità, di Gilberto Borghi.
3. Adolescenti e social, di Claudia D’Antoni.
4. Adolescenti e sessualità, di Martino Nardelli.
“Con queste pagine – evidenziano i tre Curatori – vogliamo darci la possibilità di prepararci ad affrontare il complesso ruolo dell’educatore, chiamato a stare accanto ad altre persone con estremo rispetto, ma anche con attenta conoscenza. Queste pagine possono essere utili per ripensare, stravolgere, rifinire le proposte che voi educatori farete ai giovanissimi“.
Luisa Alfarano – Tony Drazza – Michele Tridente (curr.), Adolescenti h24. Identità, spiritualità, social media, sessualità», Roma, Ave, 2021, pp. 154, € 14,00.