In viaggio con Dante. Inferno, purgatorio, paradiso. Un avvincente gioco da tavolo
Un gioco che si ispira al grande poema di Dante Alighieri La Divina Commedia.
La qualificata casa editrice Mimep-Docete, nella ricorrenza dei 700 anni della morte del divin poeta, realizza questo avvincente gioco da tavolo.
L’ideazione e la progettazione sono di:
Erminio Bonomi
Angelo Zamboni
Valerio Ercolani
Sr. Dolores Boitor
Le illustrazioni sono di Michael Grieco.
“Nella ben consolidata linea editoriale della editrice Mimep Docete – si legge nel libretto interno alla scatola – la cui capacità progettuale e realizzativa ha già presentato vari giochi con intento educativo, trova la sua naturale collocazione questa nuova proposta che si ispira al grande poema Dante Alighieri La Divina Commedia“.
Il meccanismo del gioco è semplice, ogni concorrente dovrà fare un percorso sui tabelloni circolari (inferno, purgatorio e paradiso) avanzando secondo il numero che il dado indicherà, dovrà superare qualche ostacolo, rispondere a domande e giovarsi di qualche carta vantaggio. I tre tabelloni formano una struttura a tre piani: si parte dal baso (inferno) e si prosegue verso l’alto attraverso il purgatorio e in fine il paradiso.
“La semplicità delle regole – si evidenzia nel libretto – il coinvolgimento di piccoli e adulti e il divertimento nel giocare insieme sono il segreto del successo di questi giochi che non mancano mai di avere anche un risvolto educativo“.
Per l’acquisto diretto della scatola.
Per conoscere le suore della Beata Vergine Maria di Loreto – Le suore dell’editoria
In viaggio con Dante, Inferno, purgatorio, paradiso. Un avvincente gioco da tavolo, Pessano con Bornago, Mimep Docete, 2021, € 19,90.