Erickson educare giocando,  Gioco in scatola

Marchetta-Spadaro, Ruba parola. Un gioco di sequenze logiche e… velocità!

È il gioco delle parole connesse in sequenza logica: aggiungo parole, rubo e sostituisco. 

Roberta Marchetta si è diplomata nel 2015 alla Scuola del Fumetto di Palermo, con la quale oggi collabora, lavora da quasi 10 anni nel mondo del fumetto e dell’illustrazione come disegnatore free-lance, inchiostratrice, colorista. Si occupa di laboratori per bambini di fumetto e illustrazione avvicinando i più piccoli a questo mondo.  Sposata nella vita e nel lavoro con Giovanni Spadaro, insieme collaborano con diverse case editrici come Disney, Mattel, RW Lion, Blizzard, Erickson.  Dal 2018 si affermano nel mondo dei giochi da tavola vantando diverse pubblicazioni con Giochi Uniti, Red Glove edizioni e Centro Studi Erickson e lavorano a nuovi prototipi compatibilmente al lavoro di mamma e di papà.

Giovanni Spadaro si è diplomato nel 2015 alla Scuola del Fumetto di Palermo, con la quale oggi collabora, lavora da quasi 10 anni nel mondo del fumetto come disegnatore free-lance, inchiostratore, colorista e come letterista. Cura, inoltre, la grafica e le illustrazioni di giochi da tavolo per case editrici estere e per committenti privati che puntano all’autoproduzione. Sposato nella vita e nel lavoro con Roberta Marchetta, insieme collaborano con diverse case editrici come Disney, Mattel, RW Lion, Blizzard, Erickson. Curano inoltre diversi laboratori per bambini avvicinandoli all’arte del fumetto. Dal 2018 si affermano nel mondo dei giochi da tavola vantando diverse pubblicazioni con Giochi Uniti, Red Glove edizioni e Centro Studi Erickson e lavorano a nuovi prototipi compatibilmente al lavoro di mamma e di papà.

Con la qualificata e professionale casa editrice Erickson hanno realizzato questo gioco in scatola.

“Ruba Parola – si legge nel libretto delle Istruzioni – è il gioco delle parole connesse in sequenza logica. Ogni giocatore ha tre minuti di tempo per aggiungere alla sequenza di parole presenti sul tavolo una nuova parola che sia connessa logicamente alla parola in cima o alla parola in fondo, e poi per rubarne una che si trovi nel mezzo, sostituendola con un’altra. Per ciascuna parola posizionata si affianca una propria tessera «bottino». Vince chi riesce a posizionare per primo tutte e 5 le proprie tessere bottino”.

Rubaparola è il gioco delle parole connesse in sequenza logica. Ogni giocatore ha tre minuti di tempo per aggiungere alla sequenza di parole presenti sul tavolo una nuova parola che sia connessa logicamente alla parola in cima o alla parola in fondo, e poi per rubarne una che si trovi nel mezzo, sostituendola con un’altra. Per ciascuna parola posizionata si affianca una propria tessera bottino. Vince chi riesce a posizionare per primo tutte e 5 le proprie tessere bottino!

Roberta Marchetta Giovanni SpadaroRuba parola. Un gioco di sequenze logiche e… velocità!, Trento, Erickson, € 15,00.