Insegnamento religione cattolica,  Vangeli

Tonelli-Ponzellini-Guffanti-Rossi-Mascherpa-Rota, Passava facendo del bene a tutti. La vita pubblica di Gesù

Dio non fa preferenze di persone, questa è la parola che egli ha inviato per mezzo di Gesù Cristo, il quale passò beneficando e risanando tutti. E noi siamo testimoni di tutte le cose da lui compiute.

La qualificata casa editrice Àncora pubblica in questo volume il materiale formativo in servizio per gli insegnanti di religione della scuola dell’infanzia della Diocesi di Milano dell’anno scolastico 2014-2015.

“Sono le maestre stesse – scrive Gian Battista Rota nella Prefazione – a essere state sollecitate nel dovere di scoprire personalmente i significati profondi che la testimonianza di Gesù produce in ciascuna di loro e che prodotto nella società italiana”.

Il testo è suddiviso in 3 sezioni:

1a sezione. Fame di spirito, di Debora Tonelli
2a sezione. Lo spettacolo “pappa buona”, di Anna Maria Ponzellini
3a sezione. I gesti, le parole, gli sguardi del fare bene come Gesù tra i bambini, di Cinzia Guffanti, Barbara Rossi, Giacomina Mascherpa

“Questo processo di approfondimento culturale – evidenzia Gian Battista Rota – conduce a una verifica di come si fa scuola nell’infanzia, soprattutto nelle scuole dell’infanzia che si pronunciano dichiaratamente cattoliche”.

 Tonelli-Ponzellini-Guffanti-Rossi-Mascherpa-RotaPassava facendo del bene a tutti. La vita pubblica di Gesù, Milano, Àncora, 2015, pp. 127, € 15,50.