McIntyre, I nuovi vicini di casa
Nuovi vicini (topolini) si sono trasferiti al pianterreno di un vivace condominio. I conigli del piano di sopra sono emozionati, ma gli altri residenti? Agitazione, panico e peggio! La paura potrà essere superata con una deliziosa torta fatta in casa? Un libro che affronta un tema delicato in modo divertente e con illustrazioni coloratissime, per combattere i pregiudizi con il sorriso.
Sarah McIntyre è una sorprendente illustratrice e una brillante scrittrice per bambini inglese-americana. È una professionista conosciuta e affermata.
La casa editrice Àncora traduce dall’inglese, a cura della Redazione della Collana ÀncoraWow, e pubblica questo libro illustrato.
“ÀncoraWow – spiegano il Team redazionale – è una nuova Collana di libri per bambini e ragazzi. (…) Stupore e meraviglia! Questo è il nostro obiettivo e la nostra soddisfazione più grandi. Alcuni testi fanno sorgere domande, altri spiazzano, altri fanno ridere, altri provocano curiosità, altri ancora offrono solo il piacere e la spensieratezza della lettura. E non ci rivolgiamo solo ai bambini in senso stretto (anche se la nostra produzione si rivolge alla fascia 0-14 anni): siamo sicuri che esista davvero una letteratura per bambini e ragazzi?“.
Un testo, questo, ottimo da leggere insieme ad alta voce, destinato ai bambini della scuola dell’infanzia e del primo anno della scuola primaria.
Sarah McIntyre, I nuovi vicini di casa, Milano, Àncora, 2022, pp. 32, € 14,00.