Conoscere la fede con il gioco,  Testimoni & testimonianze,  Testimoni di vita da conoscere

Feliz città. Il gioco per conoscere Carlo Acutis

Carlo stesso ha chiamato “Feliz Città” è un simbolo del Paradiso meta del cammino di ogni cristiano.

La qualificata casa editrice Mimep-Docete edita e realizza, grazie all’ideazione di Suor Cecile Guerin-Boutaud e il team pedagogico della MIMEP, un nuovo gioco in scatola centrato sulla figura del giovane Carlo Acutis beatificato da papa Francesco il 10 ottobre 2020.

“Un gioco per conoscere Carlo Acutis e percorrere insieme a lui le vie che portano alla felicità. La “Feliz Città”, simbolo del Paradiso – si legge nel retro scatola – è infatti la meta del cammino di ogni cristiano. Carlo lo ha percorso a modo suo, dentro la vocazione che gli è stata affidata da Dio, e continua a guidare noi attraverso l’esempio di vita che ci ha lasciato. Questo gioco ci invita a prendere la mano di Carlo e camminare insieme a lui. Impareremo cose nuove e troveremo nuove vie per arrivare alla felicità già qui sulla terra”. 

La confezione contiene
6 schede con 7 parole virtuose e 7 Città
56 cartoncino segnaposto
18 carte intervista con parole che fanno la differenza
Un tabellone
4 pedine e 1 dado
1 libretto con le regole e la biografia di Carlo Acutis.

“Carlo – si evidenzia nel libretto istruttivo all’interno della scatola – aveva imparato da autodidatta a fare i siti web ed ha creato mostre web, tra le quali la più famosa è quella sui miracoli eucaristici. La mostra è “visitabile virtualmente” ancora oggi (www.miracolieucaristici.org) e contiene un’ampia rassegna fotografica arricchita dalle descrizioni storiche dei principali miracoli eucaristici (circa 136). Questa mostra ha fatto il giro del mondo essendo ospitata in tutti i cinque continenti. Altre mostre web create da Carlo sono quelle sulle apparizioni della Madonna, sugli angeli e demoni e sull’inferno, purgatorio e paradiso. Carlo è considerato oggi il patrono del web perché ha visto in questo strumento offerto dalla tecnologia un mezzo valido e immediato per annunciare il Vangelo di Cristo”.

Uno strumento utile, ben ideato, ben pensato e realizzato da valorizzare in Oratorio, in famiglia, in parrocchia, a scuola grazie agli insegnanti di religione cattolica al fine di diffondere la bella storia di vita cristiana di Carlo Acutis.

Per l’acquisto diretto della scatola.

Per conoscere le suore della Beata Vergine Maria di Loreto – Le suore dell’editoria

Feliz città, Il gioco per conoscere Carlo Acutis, Pessano con Bornago, Mimep Docete, 2022, € 15,00.