Erickson educare giocando,  Erickson leader inclusione,  Gioco in scatola

Pontis, Carte dell’autonomia. Cura e igiene personale

Per allenare e incrementare le autonomie relative alla cura e all’igiene personale delle persone con disabilità intellettive o autismo.

Marco Pontis è docente di Pedagogia e Didattica speciale per le disabilità intellettive e i disturbi generalizzati dello sviluppo e di Pedagogia e Didattica speciale per la collaborazione multiprofessionale presso l’Università di Bolzano, si occupa da oltre vent’anni di didattica inclusiva. È autore di numerosi articoli scientifici e materiali didattici.

Con la qualificata e professionale casa editrice Erickson ha realizzato questo gioco in scatola.

“In questa scatola – si legge nelle Istruzioni – troverai una serie di carte illustrate per allenarti e imparare nuove abilità di autonomia, giorno dopo giorno. Potrai scegliere quelle più adatte a te, creare mazzi personalizzati e inserirle in un pratico anello che ti permetterà di portarle a casa, a scuola, al lavoro o dovunque tu voglia”.

Le Carte dell’autonomia – Cura e igiene personale sono una serie di card per allenare e incrementare le autonomie relative alla cura e all’igiene personale. Portatili, grazie al gancio in cui vanno inserite, e personalizzabili, ognuno può crearsi il suo mazzo, selezionando i passaggi di cui ha bisogno, aiutano a visualizzare e memorizzare i passaggi da compiere per eseguire numerose attività.

Marco PontisCarte dell’autonomia. Cura e igiene personale, Trento, Erickson, € 18,50.