Comunità,  Internet,  Psicologia,  Società

Godin, Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te

Tre punti chiave: 1. il desiderio di cambiare le cose, 2. la capacità di connetterne i membri, 3. la volontà di guidarla.

Seth Godin è l’autore di venti best seller internazionali, tra cui Questo è il marketing, La mucca violaLa pratica e Il marketing racconta balle, che sono stati tradotti in più di trentacinque lingue e hanno venduto milioni di copie.

I suoi post giornalieri su seths.blog sono letti da più di un milione di persone e come speaker ha ispirato imprenditori e professionisti in tutto il mondo. Negli ultimi vent’anni ha aiutato a cambiare radicalmente il modo di guardare al marketing e, in virtù del suo contributo, è stato inserito sia nella Direct Marketing Hall of Fame sia nella Marketing Hall of Fame.

La qualificata casa editrice ROI Edizioni traduce dall’inglese (a cura di Roberta Ricca) questo testo della vera natura della leadership e descrive in maniera impressionantemente accurata le dinamiche aggregative dell’era dei social.

In questo libro – scrive l’Autore – mi servirò spesso di esempi basati su Internet e su alcuni nuovi e sorprendenti strumenti che stanno nascendo per aumentare l’efficacia delle tribù. Ma la Rete è solo un ausilio, un mezzo di facile impiego che consente l’attuazione di alcune strategie. La vera forza delle tribù non ha nulla a che vedere con Internet: riguarda solo le persone“. 

Il testo è indicizzato in 157 paragrafi.

Questo libro – evidenzia l’Autore – presenta un concetto nuovo: non solo siamo tutti venditori, ma siamo anche tutti dei leader. La proliferazione di tribù, gruppi, congregazioni e circoli permette a chi lo desidera di lasciare un segno“.

Per l’acquisto diretto del testo.

Seth Godin, Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te, Macerata, ROI Edizioni, 2022, pp. 335, € 24,50.