Barchiesi, Il Grande giro del Garda. 190 chilometri ad anello intorno al lago
Un trekking che ripercorre l’intero perimetro del più grande lago d’Italia, a cavallo tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto-Adige.
Giorgio Barchiesi è informatico di professione, camminatore per passione. Ha scoperto la montagna intorno ai 35 anni, praticando escursionismo e trail running, per poi frequentarla anche da alpinista. Ha fondato il sito trekking-etc.it che raccoglie numerosi itinerari, tra cui i cammini da lui ideati e tracciati.
Con la casa editrice Terre di mezzo editore pubblica la 1a edizione della presente guida.
“Il lago di Garda – scrive l’Autore – non ha bisogno di presentazioni: è il più ampio d’Italia, si estende a cavallo di tre regioni, vanta un buon clima e una grande varietà di ambienti e panorami”.
Dodici giorni a piedi, dalle sponde miti del lungolago fino alle pendici della dorsale del Baldo; dai profumi di una vegetazione mediterranea, ai sentieri di montagna che si aprono su panorami mozzafiato: per gustare fino in fondo il cammino in tutte le sue declinazioni.
La meta ideale per i camminatori del nord Italia: Milano, Bergamo, Brescia, Trento, Verona…
La vacanza perfetta in ogni stagione, inverno compreso.
Giorgio Barchiesi, Il Grande giro del Garda. 190 chilometri ad anello intorno al lago, Milano, Terre di mezzo Editore, 2022, pp. 129, € 18,00.