Insegnamento universitario,  Nuovo Testamento,  Pontificia Università Gregoriana

Béchard, Sintaxe do Novo Testamento greco. Um manual de estudos

Il libro è inteso come una risorsa pratica per gli studenti che desiderano approfondire la loro conoscenza del greco del Nuovo Testamento oltre il livello introduttivo.

Dean P. Bechard, gesuita, è docente di esegesi del Nuovo Testamento al Pontificio Istituto Biblico di Roma.

Con la prestigiosa casa editrice G&BPress pubblica questo testo quale manuale di studio, prezioso soprattutto per docenti e studenti di Sacra Scrittura.

Su ogni argomento grammaticale viene fornita una breve spiegazione, seguita da alcune citazioni da testi biblici che illustrano l’uso linguistico esaminato in questione. La scelta del materiale e delle forme di presentazione è il risultato dell’esperienza dell’autore nell’insegnamento del greco attico e koinè in diversi contesti accademici.

Il testo è strutturato in 10 capitoli.

“Ci auguriamo – si legge nella quarta di copertina – che i benefici ottenuti dall’uso di questo manuale contribuiscano a confermare il valore di un’analisi grammaticale accurata e fondata all’interno del complesso lavoro di esegesi biblica”.

Dean P. BechardSintaxe do Novo Testamento greco. Um manual de estudos, Roma, Gregorian & Biblical Press, 2023, pp. 141, € 20,00.