ACI, Verso l’alto. Appunti per una regola di vita dei giovani di AC
Questi Appunti sono uno strumento per guidare i giovani nello scrivere la loro personale Regola di vita spirituale.
L’Azione Cattolica Italiana con la qualificata casa Editrice Ave pubblica questo strumento che permette di fare sintesi tra le tante vicende della vita, che sostiene nelle piccole o grandi scelte, che aiuta a scorgere la presenza di Dio nell’ordinario.
“Crescere alla scuola dello Spirito – si legge nell’Introduzione – richiede molto di più di quanto possa offrire un semplice testo: esso non può sostituire l’ascolto della Parola, il rapporto con la propria guida spirituale, la ricchezza della vita di comunità”.
I giovani di AC – anzi, tutti i giovani! – cercano un ponte che unisca terra e cielo. Desiderano una vita con i piedi ben piantati a terra, ma anche capace di proiettarsi oltre le apparenze, di guardare verso la cima, verso l’alto.
Questi Appunti sono uno strumento per guidare i giovani nello scrivere la loro personale Regola di vita spirituale.
A dotarsi di uno strumento, cioè, che permetta di fare sintesi tra le tante vicende della vita, che sostenga nelle piccole o grandi scelte, che aiuti a scorgere la presenza di Dio nell’ordinario.
Le parole-chiave sono pregare, condividere, testimoniare. Semplicemente, vivere davvero.
Azione Cattolica Italiana, Verso l’alto. Appunti per una regola di vita dei giovani di AC, Roma, Ave, 2009, pp. 60, € 4,00.