Erickson educare giocando

Colucci, L’inglese è servito. Sfide golose in 100 parole

Per allenarsi alla comprensione e produzione lessicale in lingua inglese, dal livello più semplice sino a frasi con strutture più complesse, un divertente gioco.

Chiara Colucci ha creato i suoi primi progetti in giovanissima età, per imparare lei stessa la lingua, poi successivamente per insegnarla ai suoi studenti e infine, per divulgarla, ha pubblicato diversi titoli con alcune importanti case editrici. Oggi il suo ufficio è una veranda in mezzo al verde dove, circondata da scatole di giochi, dadi, pedine, cartoncini colorati e pennarelli, studia e crea i suoi prototipi. Il suo motto è “giocando s’impara!”, che è anche il nome del gruppo Facebook che ha creato per promuovere i giochi e l’apprendimento ludico. La sua parola preferita è “apprenDIVERTIMENTO”, col divertimento in maiuscolo, perché per lei questo è un elemento imprescindibile quando si impara.

Con la qualificata casa editrice ERICKSON ha realizzato questo gioco in scatola per età dai 6 anni a cimentarsi nelle sfide sulle carte, comprendere le richieste, scegliere cibi, colori, quantità per disporre il tutto correttamente sulla tovaglietta e allenarsi alla comprensione e produzione lessicale in lingua inglese. 

“I giocatori – si legge nel libretto interno alla scatola – dovranno cimentarsi nelle sfide riportate sulle carte, comprendere le richieste, scegliere i cibi, i colori e le giuste quantità e disporli correttamente sulle proprie tovagliette. Solo chi avrà eseguito l’apparecchiatura corretta si aggiudicherà le stelle in palio e otterrà il riconoscimento del cameriere perfetto! Questo divertente gioco in inglese allena i bambini e le bambine alla comprensione del lessico di base, dal livello più semplice che include i cibi, i colori e le quantità sino a frasi con strutture più complesse che utilizzano le preposizioni di luogo. La dinamica ludica e motivante rende il gioco un’attività utile anche per il potenziamento della disciplina”.

Chiara ColucciL’inglese è servito. Sfide golose in 100 parole, Trento, Erickson, € 18,50.